GeoResQ

Il Consiglio della 3A segnala che, grazie all’iscrizione annuale alla propria sezione Cai e per i tutti i Soci del Club Alpino Italiano sarà possibile scaricare ed utilizzare GRATUITAMENTE  dal proprio smartphone l’applicazione “GEORESQ” sviluppata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Questa importante applicazione, sfruttando il sistema gps, consente di determinare la propria posizione geografica e di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni. In caso di necessità permetterà il rapido inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ, la quale sarà a conoscenza della nostra esatta posizione in modo rapido e preciso.

L’applicazione “GEORESQ” , inoltre, permette il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni e la registrazione di diversi dati come: tempi di percorrenza, dislivelli e distanze, come tutte le applicazioni normalmente dedite a tal fine.

Potete trovare maggiori informazioni al seguente indirizzo; www.georesq.it