Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CIASPOLATA (SEMI) NOTTURNA AL BRIC MINDINO (1879 m)

8 Febbraio

Programma:

  • Ore 15:00 partenza da Altare c/o Stazione FS con mezzi propri
  • Ore 16:15 arrivo a Colle di Casotto ed inizio escursione
  • Ore 18:30 circa si tocca la Croce di vetta (tramonto lungo il tragitto!)
  • Ritorno dalla stessa via dell’andata

Dislivello: 560 m. circa
Difficoltà: MR

Breve descrizione del percorso:

Dal parcheggio di Garessio 2000 si imbocca una mulattiera che si addentra nel fitto bosco di faggi proseguendo con diversi tornanti ed eventuali scorciatoie si guadagna quota, si esce dal bosco e attraverso ampi pratoni si giunge all’arrotondata cima.

Dopo l’escursione è prevista una tappa ristoratrice presso la Locanda del Mulino in Valcasotto dove, a scelta, potremmo gustare un piatto di polenta, gnocchi o tagliere misto di salumi e formaggi.

Equipaggiamento consigliato:

abbigliamento invernale idoneo all’escursione. Non dimenticate scarponi, guanti, cappello, thermos con bevanda calda, frontalino, racchette da neve (disponibili in sede per l’eventuale noleggio, fino ad esaurimento disponibili, nelle serate di apertura).

Quota assicurativa obbligatoria per i non soci (8,57 € + 0,43€ per spese di segreteria) da versare all’atto dell’iscrizione o tramite bonifico sul conto IBAN:IT08M0342546190000020181412.

N.B. – in base alle condizioni di innevamento e del rischio valanghe la destinazione della gita potrà essere modificata onde poterla svolgere in condizioni di massima sicurezza.

Dettagli

Data:
8 Febbraio

Organizzatore

Fabio & Daniele