Sei capace di salire “a vista” un 7C?! Sei membro onorario del “Club4000?!” Proteine, aminoacidi e bevande energetiche non hanno più segreti per te?! Bene, volta pure pagina, l’esclusivo Team dei “Carichi Sospesi” non è alla tua portata!
Chi veste orgoglioso la casacca ufficiale del gruppo, come ben rappresentato dal logo e dal motto “Vieni con noi che ti diverti” (coniato in una notte particolarmente etilica dal mentore Paul De Pucy, il Barone de Coubertin nostrano) si pone in antitesi all’ alpinismo eroico.
Masnada scalcinata, avvezza al gozzoviglio, più lesta ad allentar la cinta che a serrar l’imbraco. I membri del sodalizio nascondono dietro finta spavalderia l’orrore per l’abisso e si barcamenano così tra vie ferrate, itinerari alpinistici classici su roccia o terreno innevato. Non si tirano indietro di fronte ad impegnative merende sinoire o severi pernottamenti nelle più sperdute piole delle vallate alpine, ma la disciplina che meglio si confà ai Carichi Sospesi è indubbiamente canzonare il timoroso novellino il quale tenta di avvicinarsi al prestigioso sodalizio. E se il novizio, dopo poche uscite, avrà ceduto all’oblio il suo nome di battesimo, in cambio di ben più coloriti e fantasiosi epiteti, sarà segno di effettiva iscrizione al gruppo.
Se hai quindi fegato a sufficienza, cosa aspetti, fatti avanti e chiedi del leggendario gruppo in sede. I Carichi Sospesi agiscono spesso nell’ombra e non è facile scovarli se non seguendo l’eco delle mirabolanti gesta.